Home / Events / Inaugurazione della via delle pietre parlanti

Inaugurazione della via delle pietre parlanti

Mompantero, Saturday 26 September 2026

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, nell'ambito del Programma di valorizzazione e promozione del territorio "Campi, muricci e pietre parlanti. La costruzione del di un paesaggio rupestre medievale e moderno a Mompantero", l'Associazione AIPSAM Il patrimonio Storico Ambientale in collaborazione con il Comune di Mompantero, l'ente di gestione aree protette Alpi Cozie e la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino, propone per il giorno sabato 26 settembre: l'Inaugurazione della Via delle Pietre parlanti.
Ore 10.00 appuntamento alla cappella Madonna dell’Ecovà per la visita guidata sul terreno (durata circa 2 h e mezzo)

Ore 14.30 nella Sala Consiliare del Municipio di Mompantero (Piazza Bolaffi 1), presentazione della piattaforma digitale.

Per la visita sul terreno è assolutamente necessario indossare scarpe antiscivolo (suola Vibram o simili) e un abbigliamento adeguato alla mezza montagna.Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione:
info.alpicozie@ruparpiemonte.it
tel. Comune di Mompantero 0122-622323 (interno 1)

Attachments:

open_in_new Locandina evento 26 settembre 2026 - inaugurazione Via delle Pietre parlanti - Mompantero 641.2 KB