Pagina iniziale / Eventi / La biodiversità dove non ti aspetti - incontro tematico BiodivTourAlps

La biodiversità dove non ti aspetti - incontro tematico BiodivTourAlps

San Giorio di Susa, Mercoledì 01 Aprile 2026
Stipa pennata

Stipa pennata - Silvia Alberti

Mercoledì 1 aprile a San Giorio di Susa presso il Salone polivalente - Via Carlo Carli 148, quarto appuntamento del ciclo di incontri dedicati all'ambiente BiodivTourAlps: per sguardi e passi più consapevoli.

La biodiversità dove non ti aspetti: il caso del Malpasso. Da area estrattiva a scrigno di biodiversità. Il piccolo sito che comprende il Lago del Malpasso e le zone circostanti ospita una sorprendente biodiversità animale e vegetale, costantemente sotto pressione da parte delle attività umane. A cura di Davide Giuliano e Alberto Cellerino.

L'iniziativa è organizzata dai Parchi Alpi Cozie in collaborazione con l'Associazione Felce e Mirtillo nell'ambito del progetto Resistenza Bio-lenta, è patrocinata dai Comuni di San Giorio e di Mompantero e dall'Unione Montana Valle Susa ed è promossa nella XVII edizione della rassegna Chantar l'Uvèrn - dalla Candelora al 1° maggio.

l libretto della rassegna Chantar l'Uvern 2026, con le tante proposte e il calendario degli appuntamenti viene diffuso tramite i Comuni e distribuito durante gli eventi. Tutte le informazioni e gli approfondimenti saranno disponibili anche online alla pagina dedicata: Chantar l'Uvèrn. Per restare aggiornati sulla rassegna è possibile anche iscriversi al canale WhatsApp ufficiale di Chantar l’Uvern per ricevere novità e variazioni al programma