Trio Tres Trad Lyre
Domenica 16 marzo a Gravere, alle ore 17, nel Salone Sicheri, il gruppo musicale Tres Trad Lyre propone uno spettacolo musicale Tèrras Autas d’Occitania, un progetto nato dalla passione per le culture delle montagne di lingua d'òc.
Tèrras autas (terre alte), intende promuovere la lingua, la musica e la danza dei monti delle Alpi, dei Pirenei e del Massiccio Centrale, riproponendo racconti, poesie, musiche e danze legate dal fil rouge di appartenenza alle montagne d'occitania. Il trio ha collaborato e collabora assieme da anni, in formazioni consolidate come "Balarù" o "Bogianen", altrettanto in progetti a tema e attività di animazione con musica spontanea e ballo tradizionale quali Marmelada d'òc, Bal.un, Lou Magnaut
Luca Martin Poetto: voce, ghironda, Galoubet e tamburo pirenaico
Francesco Cavallero: voce, ghironda
Ilario Olivetti: cornamuse varie, clarinetto
Nell'ambito della sedicesima edizione di "Chantar l'Uvèrn. Dall’Epifania a Pasqua, frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale e francese": la rassegna culturale che valorizza creazioni originali e promuove la lingua e la cultura occitana, francoprovenzale e francese attraverso una ricca e capillare animazione territoriale con eventi musicali, teatrali, antropologici, documentaristici ed ambientali.
open_in_new Locandina evento | 16 marzo Gravere Tres Trad Lyre | 3,0 MB |