Ludovico Sanmartino
Sabato 11 gennaio 2025 ore 21 al Circolo del Cels, Exilles, spettacolo musicale Ludovico Sanmartino e la sua Band. Storie delle montagne della Val Germanasca.
Nell'ambito della sedicesima edizione di "Chantar l'Uvèrn. Dall’Epifania a Pasqua, frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale e francese": la rassegna culturale che valorizza creazioni originali e promuove la lingua e la cultura occitana, francoprovenzale e francese attraverso una ricca e capillare animazione territoriale con eventi musicali, teatrali, antropologici, documentaristici ed ambientali.
Il gruppo, guidato dal giovane cantautore Ludovico, racconta di storie legate al territorio delle montagne della sua val Germanasca. Ne ritrae le vite dei personaggi che la abitano, espressione di un territorio ricco di cultura ma anche marginale, talvolta storia di vita personale e intima, ritrova l'eco in parole che stanno a metà tra la canzone e la poetica.
Repertorio in occitano e in italiano.
Il gruppo con alle spalle due dischi, ha ottenuto importanti gratificazioni, piazzandosi in gara per il festival di Sanremo giovani e collaborando con artisti come i Modena City Ramblers.
Ludovico Sanmartino: voce, chitarra
Matteo Pons: voce fisarmonica, armonica
Paolo Bonnet: batteria
Gianluca Bonnet: basso
Nicholas Scontus: chitarra elettrica
open_in_new Locandina evento | 11/01/25 Spettacolo musicale Ludovico Sanmartino e la sua Band | 436,8 KB |