Pagina iniziale / Eventi / Tra passato e presente, tra oblio e recupero. Il bivacco dello Chaberton.

Tra passato e presente, tra oblio e recupero. Il bivacco dello Chaberton.

Sabato 27 Aprile 2024
None

Sabato 27 aprile, alle ore 17.00, presso la sede del Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand, Via Fransuà Fontan 1, i gruppi Mostra del Monte Chaberton di Claviere, Parco Avventura Chaberton di Cesana Torinese e Ponte Tibetano Cesana/Claviere presentano il progetto “Bivacco Chaberton”.  Nel corso dell’incontro verrà proiettato il filmato "Storia della Corazzata delle Nevi”.

"La serata" spiegano i promotori dell'iniziativa "ha lo scopo di raccogliere fondi (donazioni volontarie) per la realizzazione del bivacco, la cui costruzione inizierà questa primavera con lavoro esclusivamente volontario dei tre promotori. Il Bivacco verrà realizzato a beneficio di tutti gli escursionisti amanti di questa montagna. Dopo più di ottant’anni di totale abbandono “finalmente”" qualcosa si muove, sia da parte italiana che francese, venite ad ascoltare cosa abbiamo da presentarvi".

Ingresso libero.

La partecipazione all'evento per l'Ente Parchi Alpi Cozie ha valore formativo per gli accompagnatori naturalistici, media montagna e ciclo-turistici e riconosce un totale di 2 crediti APAC (attività specifica).

Allegati:

open_in_new Locandina dell'evento 1.2 MB 1,1 MB