Gruppo Chat Berton
Venerdì 4 aprile ore 17, a Claviere, nella piazza della Chiesa parrocchiale, spettacolo musicale con Trio Chat Berton. In caso di maltempo l'evento si svolgerà presso l'ufficio del Turismo.
Il nome del gruppo si rifà alla leggenda del Gatto Berton perduto sul Monte omonimo lo Chaberton. Questa montagna, che segna il confine tra Francia e Italia è stata per secoli al centro dell'epopea degli Escartons. Scelta come simbolo di “trait d'union” tra popolazioni occitane al di qua e al di là della frontiera. Il gruppo ha per scopo quello di valorizzare il patrimonio di musiche e balli tradizionali delle regioni d'òc.
Con:
Luca Martin Poetto: ghironda, voce galoubet e tonton
Giorgio Ferraris: cornamuse, flauti e voce
Nell'ambito della sedicesima edizione di "Chantar l'Uvèrn. Dall’Epifania a Pasqua, frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale e francese": la rassegna culturale che valorizza creazioni originali e promuove la lingua e la cultura occitana, francoprovenzale e francese attraverso una ricca e capillare animazione territoriale con eventi musicali, teatrali, antropologici, documentaristici ed ambientali.
open_in_new Locandina evento | 4 aprile Clviere concerto Trio Chat Berton | 3,9 MB |