image

Il cahier n.23 dell'Ecomuseo

Ecomuseo Colombano Romean

E' uscito il 23° Cahier dell'Ecomuseo Colombano Romean: Souȓamìa, Couȓombieȓa e l'Outanhë - Territorio, storia e toponimi dell'ex Comune censuario di Solomiac di Renato Sibille.

Solomiac dal 1929 è frazione di Cesana Torinese, sulle pendici del Fraiteve.

Il lavoro di ricerca sarà presentato sabato 6 febbraio 2016, alle ore 17.00 presso la biblioteca civica di Cesana Torinese in Via IV novembre n.11.

"In questo appassionato lavoro condotto come sempre con rara capacità di ricerca e di sintesi da Renato Sibille, la squadra che ha sostenuto l'iniziativa, composta dal CFAVS, dal Comune di Cesana, dall'Ecomuseo Colombano Romean di Salbertrand e dal Ce.S.Do.Me.O. di Giaglione, ha saputo coinvolgere un numero inaspettato di informatori con prezioso materiale documentario e ha ancora una volta dimostrato che vale la pena di impegnarsi nella salvaguardia della memoria e della cultura, non solo fini a se stesse o per gli addetti ai lavori, ma per proporre e trasmettere ai giovani valori e conoscenze di cui andare fieri" scrive Massimo Garavelli, presidente del Consorzio Forestale Alta Valle Susa, nella presentazione del cahier.

 

Attachment: Locandina_6feb2016_Cahier.pdf