immagine
1° premio concorso "Un territorio da Viviere"

Avigliana: ecco i vincitori del concorso fotografico "Un territorio da vivere"

Laghi di Avigliana

Concorso fotografico

Il concorso fotografico "Un territorio da vivere - Avigliana, il suo Parco e la Collina Morenica" premia al primo posto Marco Millotti di Valgioie, con uno scatto del Lago piccolo di Avigliana (lato sud-est), seguono Simone Ercolino di Avigliana, con uno scatto del Lago Grande di Avigliana, e Pierluigi Brangetto di Avigliana, con uno scatto su San Pietro ad Avigliana.

La premiazione del concorso si è svolta nel tardo pomeriggio di domenica 27 settembre ad Avigliana nel magnifico Parco Alveare Verde in occasione del Festival della Sostenibilità 2020.

Il Direttore dell'Ente, Michele Ottino, ha premiato i tre vincitori con un buono, per due persone, per un'escursione guidata nel territorio delle Aree protette delle Alpi Cozie e con copia della pubblicazione fotografica "Le Quattro stagioni del Parco naturale Orsiera Rocciavrè" di Dante Alpe. Al vincitore del primo premio è stata donata anche copia della pubblicazione artistica "Nel parco con gli acquerelli", di Elio Giuliano. Il Comune di Avigliana ha stampato le immagini vincitrici per un'esposizione donandone copia agli autori.

Nelle immagini il Direttore dell'Ente premia i vincitori: in successione 1° premio a Marco Millotti, 2° premio Simone Ercolino, 3° premio Pierluigi Brangetto (foto Graziella Bazzan)

Il concorso è stato organizzato dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Avigliana, con il patrocinio e la collaborazione delle Aree Protette Alpi Cozie con l'obiettivo di raccogliere materiale fotografico per attività di promozione di Avigliana e del suo territorio. Hanno partecipato 25 concorrenti e hanno lavorato come giuria: Valentina Mangini, guardiaparco dell'Ente, Claudio Allais, esperto fotografo e Luca Cagnasso, fotografo naturalista.

Potrebbe interessarti anche...