immagine

A Pragelato la Mostra "Fauna italiana insolita"

Val Troncea

mostrafotografia naturalisticaFabrizio Moglia

Sabato 28 luglio, nella sede del Parco Val Troncea a Pragelato, è stata inaugurata la mostra fotografica e multimediale "Fauna Italiana Insolita", una personale di Fabrizio Moglia, noto fotografo naturalistico.
La mostra è stata presentata dal direttore dell'Ente dei Parchi delle Alpi Cozie dott. Michele Ottino, alla presenza di un pubblico numeroso e qualificato tra cui spiccavano il sindaco di Pragelato la dott.ssa Monica Berton e noti fotografi piemontesi come il Sig. Battista Gai. 
Le foto di grande formato mostrano animali difficilmente contattabili, se non addirittura rarissimi, come la civetta capogrosso, lo scarabeo  rinoceronte  e il serpente gatto, tutti ripresi nel loro ambiente naturale. Numerosi gli animali fotografati in val Troncea, piccolo scrigno di biodiversità, grazie all'abilità di Fabrizio Moglia e al supporto dei guardiaparco. 
Spettacolari le immagini video, tra cui spiccano le riprese con un drone della val Troncea, montate in una successione di video e slide show della durata di oltre un'ora.
La mostra sarà visitabile fino all'11 settembre presso la sede del Parco Val Troncea in via della Pineta, frazione Ruà a Pragelato dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00. Dal 21 luglio al 19 agosto anche sabato e domenica dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30

Chiuso il 15 agosto.

Tel. 0122.78849
info.alpicozie@ruparpiemonte.it

 

Allegato: 2018_07_21_inaugurazione_mostra.pdf

Potrebbe interessarti anche...