immagine

Biblioteche tra le Nuvole al Salone del Libro di Torino

Ente Parchi Alpi Cozie

biblioteche tra le nuvoilebibliotechesistema bibliotecario di Pinerolo

"Biblioteche tra le nuvole" partecipa al Salone internazionale del Libro a Lingotto Fiere dal 9 al 13 maggio 2019.

Giovedì 9 Maggio, alle ore 17.30 presso la Sala Argento avrà luogo la presentazione del progetto: Alcune piccole biblioteche di montagna hanno sperimentato una collaborazione per avvicinarsi alle esigenze dei lettori e degli utenti. Il punto della situazione su un esperimento riuscito.
A cura di Biblioteche tra le nuvole delle alte valli di Susa e del Chisone, in collaborazione con Sistema Bibliotecario di Pinerolo

Interverranno Giampiero Casagrande Direttore Sistema Bibliotecario di Pinerolo, Maurizio Beria d’Argentina presidente Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, Monica Berton sindaco di Pragelato, Alessandro Fossato referente Biblioteche tra le nuvole, Michele Ottino Direttore Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie, Gianluca Popolla direttore Centro culturale e Biblioteca diocesana di Susa, Chiara Rossetti vicesindaco di Bardonecchia rappresentante Unione Montana Alta Valle di Susa, moderatore Giovanna Zucconi giornalista, autrice e conduttrice di programmi culturali per la radio e la televisione.

Per i cinque giorni nello stand Oval V196 di Biblioteche tra le nuvole potrete ricevere informazioni, trovare risposte alla vostra curiosità, ritirare materiale informativo e seguire brevi incontri e miniconferenze. Venerdì 10 maggio alle ore 12 i Parchi Alpi Cozie interverranno con una miniconferenza sul tema: "Perchè un Parco naturale ha bisogno di una biblioteca?".

Ecco il programma completo delle miniconferenze presso lo stand di "Biblioteche tra le Nuvole"

Vi aspettiamo!

Informazioni info@bibliotechetralenuvole.it Tel. 0122.897809