immagine
Photo credit Silvia Alberti

Dal 23 luglio apre in Val Troncea il punto info del Baracot con alcune novità!

Val Troncea

val tronceapunto infoescursioni

Da giovedì 23 luglio sino al 30 agosto nel Parco Val Troncea riapre il punto informazioni presso il Baracot di Laval con orario 9.00- 17.00.

Le guide dei Parchi Alpi Cozie offrono inoltre un servizio di escursioni di mezza giornata per scoprire la natura e la cultura dell'area protetta.

27 luglio e 2, 9, 25 agosto: “La montagna, il torrente e l’uomo”, passeggiata ad anello di circa 4 km, adatta a tutti,  sul fondovalle della Val Troncea lungo le sponde del Chisone dal Baracot di Laval alla Fonderia La Tuccia.

29 luglio e 5, 19, 30 agosto: “Gli alpeggi e il Plaisentif”, passeggiata per tutti di circa 6 chilometri dal Baracot di Laval a Borgata Troncea.

1, 8 e 23 agosto: “Borgate e meizoun occitane”, passeggiata ad anello di circa 10 chilometri dal Baracot di Laval a Borgata Troncea e Seytes, non consigliata ai bambini più piccoli.

Prezzo: 8 €, ridotto 5 € (da 7 a 16 anni), gratis per bambini sotto i 6 anni
Obbligo di rispetto disposizioni anti-covid19: impiego mascherina e gel disinfettante a base alcolica, impegno a rispettare tutte le disposizioni di sicurezza impartite dalla guida.
Max 12 partecipanti
Prenotazione obbligatoria entro le ore 15 del giorno precedente presso il punto info Baracot oppure  telefonando al numero 0122.78849

Quest'anno, causa chiusura del Pount daz Itreit, non sarà attivo il parcheggio a pagamento a Laval.

Sarà invece attivo il servizio di navetta a chiamata con partenza dal Pount daz Itreit e tappe a Troncea e Mey.

Potrebbe interessarti anche...