immagine

#parchidagustare prosegue

Ente Parchi Alpi Cozie

parchi da gustaremangiarebeneripartiamodaiparchibiodiversitàintavolapiemontepiemonteparchi

Parchi da gustare è il progetto sviluppato da Piemonte Parchi in collaborazione con le aree protette piemontesi per mettere in rete e dare visibilità ai ristoratori e ai produttori locali.

Sono ben 64 i produttori e 36 i ristoratori che lavorano nei comuni del Parco Laghi di Avigliana, Parco Orsiera Rocciavrè, Parco Gran Bosco di Salbertrand e Parco val Troncea, che condividono valori di qualità, sostenibilità e attenzione per il proprio territorio e aderiscono al progetto.

Tutti hanno continuato a lavorare malgrado le difficoltà di ques'anno e, nel rispetto delle norme per il contenimento Covid-19, partecipano a fiere e mercati e propongo i loro piatti anche con menù da asporto.

Come trovare produttori e ristoratori di 'Parchi da Gustare’?

Gli operatori aderenti all'iniziativa sono elencati sui siti www.piemonteparchi e www.parchialpicozie nella sezione dedicata e si presentano sulle piattaforme social Facebook e Instagram utilizzando gli hashtag #parchidagustare #piemonte #ripartiamodaiparchi. 

Durante l'autunno, i produttori parteciperanno alle principali fiere enogastronomiche del territorio e i ristoratori continueranno a proporre i prodotti locali in prelibate ricette tipiche presso le proprie strutture, ristoranti, agriturismo, rifugi alpini.

Il 30 agosto, il Rifugio La Chardouse di Vazon, frazione di Oulx, organizza la Festa di fine estate.

Lo stand dei Parchi Alpi Cozie sarà presente insieme a molti produttori locali per raccontare il progetto e le produzioni tipiche.

Scarica il depiant con l'elenco di produttori e ristoratori e tutti i riferimenti per trovare gli operatori #parchidagustare dei Parchi Alpi Cozie:

Allegato: web_PdG_2020_cozie.pdf

 

Potrebbe interessarti anche...