immagine

"CON GLI OCCHI DEL LUPO" a Susa, fino al 9 febbraio

Ente Parchi Alpi Cozie

museo civicolupoLIFE WolfAlps

Dopo il successo di visite nei mesi di novembre e dicembre, c'è tempo fino al 9 febbraio, per scuole e gruppi, per visitare la mostra Tempo di lupi, realizzata dal Muse di Trento nell’ambito del progetto Life Wolfalps, ospitata a Susa, presso il Museo Civico Castello di Adelaide. La mostra rimarrà al Museo civico di Susa sino a Carnevale, poi verrà smontanta e trasferita al Parco nazionale della Val Grande.

È visitabile solo in settimana, dal lunedì al venerdì, per i gruppi che prenotano l'attività didattica "Con gli occhi del lupo", progettata e condotta dalle guide del Parco. La proposta prevede la visita alla mostra sul lupo e attività di educazione ambientale rivolte alla Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I e II grado.
La visita guidata offre informazioni e spunti per l’attività ludico-didattica svolta nel giardino del Castello di Susa e permette di comprendere meglio le dinamiche del branco, le problematiche legate alla presenza del lupo sulle Alpi, le tecniche e le metodologie di ricerca e monitoraggio del Lupo.

Con gli occhi del Lupo non è l’unica attività didattica svolta dalle guide Parchi Alpi Cozie al Museo Civico di Susa: le scuole possono scegliere tra diverse proposte che prevedono la visita, oltre che alla mostra sul lupo, agli allestimenti naturalistici del museo. Le attività, della durata di mezza giornata, hanno un costo di 70,00 € per gruppo/classe (fino a un massimo di 25 ragazzi) e includono il servizio di accoglienza e introduzione al Museo civico - Castello di Adelaide.

Affrettatevi a scegliere le vostre attività didattiche al Museo Civico di Susa!

Per info o prenotazioni rivolgersi a Parchi Alpi Cozie 0122-854720

Potrebbe interessarti anche...