immagine
Aironi sul Lago Grande Photo credit Marco Millotti

“Un territorio da vivere” concorso fotografico a Avigliana

Laghi di Avigliana

concorso fotograficoAvigliana

Al via la seconda edizione del concorso fotografico “Un territorio da vivere – Avigliana, il suo Parco e la Collina Morenica” indetto dal Comune di Avigliana con il patrocinio dell’Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie con l'obiettivo di raccogliere materiale fotografico ad uso divulgativo.

Ogni partecipante può inviare fino a tre fotografie. Le fotografie dovranno essere scattate esclusivamente sul territorio aviglianese, nelle zone del Parco Naturale e della Collina Morenica, essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici. Saranno accettate fotografie sia a colori che bianco e nero, saranno scartate le foto a piante alloctone e animali esotici (es. cigni reali, anatre mute, caprifoglio cinese), foto che arrechino danni agli animali e fiori e che non rispettino le leggi ambientali e di fruizione del Parco. La partecipazione al concorso prevede l’accettazione integrale del regolamento.

C’è tempo fino al 10 settembre per iscriversi, la partecipazione è gratuita.

I primi tre classificati, vedranno le proprie fotografie proiettate sul maxi schermo del comando dei vigili e otterranno un buono per due persone, valido fino al 31 dicembre 2022, per un’escursione guidata di una giornata, in data da concordare, accompagnati da guardiaparco o accompagnatore naturalistico, nel territorio delle Aree protette delle Alpi Cozie.

La premiazione è prevista nel corso del Festival della sostenibilità che si svolgerà a fine settembre in concomitanza con le giornate di Puliamo il mondo.

In copertina la foto vincitrice della prima edizione del concorso fotografico “Un territorio da vivere - Avigliana, il suo Parco e la Collina Morenica”

Aironi sul Lago Grande - autore Marco Millotti

Potrebbe interessarti anche...