immagine
Photo credit Dario Milesi

Presepi 2018 a Salbertrand

Ecomuseo Colombano Romean

presepipresepi d'autore

A Natale le strade di Salbertrand si colorando di decine di presepi.

Per tutte le Feste natalizie negli angoli più suggestivi del paese e dell'Ecomuseo Colombano Romean sarà possibile visitare i presepi realizzati dalla comunità di Salbertrand, dagli artisti scultori di Istuäřä ‘d bō, dai negozianti, dalle associazioni locali.

Alla finestra della Cappella dell'Annunciazione dell'Oulme, dall'8 dicembre è allestito il PRESEPE D'ARTE dell'Ecomuseo Colombano Romean. Un presepe originale, spiritoso e colorato, composto da decine di personaggi intagliati nel legno dagli scultori di Salbertrand e Bardonecchia Alberto Capellino, Dario Milesi, Elisabetta Serra, Andrea e Sofia Silvestro, Carmen Antonicelli, Gian Vittore Pontarollo.
Un rinnovato PRESEPE DEGLI GNOMI che, accanto alla capanna di Betlemme, dà vita a inconsuete ambientazioni  come la scuola e i mestieri tradizionali.

Inoltre, lungo le vie del paese, anche gli abitanti stanno allestendo i loro presepi. Alle finestre, davanti alle case e alle vetrine dei negozi: lungo via Roma, troverete i presepi del negozio di Alimentari Sabrina, della Tabaccheria Moggia e in via Chenebiere 1 all' Emporio.

Vi aspettiamo!

Potrebbe interessarti anche...