immagine

Tesla Destination Tour e la barca solare del TU Delft Solar Boat Team si incontrano al Centro Velico Avigliana

Laghi di Avigliana

barche solarienergia pulitaenergia alternativa

A partire dalle ore 10.30 di martedì 17 luglio presso il C.V.A Centro Velico Avigliana, Corso Laghi 282, Avigliana, avrà luogo una tappa speciale del Tesla Destination Tour, in collaborazione con l'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie, il Comune di Avigliana, il Centro Velico Avigliana e il ristorante Malibù.

Ospite d’eccezione sarà una delegazione del TU Delft Solar Boat Team: gli studenti della Delft University of Technology porteranno l’imbarcazione a energia solare da loro realizzata e si esibiranno sulle acque del Lago Grande di Avigliana.

Il programma della mattinata prevede una serie di interventi da parte dei partner del Tesla Destination Tour nonché uno showcooking a bordo della cucina itinerante di cui è dotato l’F-Trailer. Lo Chef preparerà un piatto a base di riso Acquerello utilizzando l’energia immagazzinata nella batteria Kaitek e la dimostrazione culinaria verrà come sempre effettuata sull’innovativo piano ad induzione Gaggenau.

Il TU Delft Solar Boat team dal 2006 progetta e sviluppa imbarcazioni a energia solare per competizioni quali il Solar Sport One olandese e il Solar & Energy Boat Challenge monegasco. Proprio dopo la gara di Monaco, il team scenderà nella location torinese per una dimostrazione pratica.

L’imbarcazione è dotata di due sofisticati hydrofoil che le consentono di volare sull’acqua e di raggiungere una velocità media di 35 km/h utilizzando poco più dell’energia consumata da un bollitore elettrico.

La copertura fotovoltaica da 2.1 kW è realizzata dalla torinese Solbian, già partner del Tesla Destination Tour e responsabile del tetto solare dell’F-Trailer prodotto da VS Veicoli Speciali.

Il Tour è un’iniziativa di eV-Now! ed è patrocinata da Tesla Owners Italia; protagonista è una Tesla MODEL X in viaggio lungo la penisola tra relais, hotel, location di charme, glamping e agriturismi deluxe che hanno scelto di offrire ai loro clienti il valore aggiunto del servizio di ricarica offerto dalle strutture partner Destination Charging.

Programma della giornata:

Ore 10.30 Accoglienza ospiti e welcome coffee presso Future Trailer

Ore 11.00 Interventi di presentazione del Tesla Destination Tour e del TU Delft Solar Boat Team

Ore 12.30 Show Cooking

Ore 14.00 Esibizione della barca solare con tentativo di record velocità

Per info: telefonare a + 39 339 1177267 o inviare una mail a: milena.milani@solbian.eu

Pagina Facebook dell’evento

Allegato: locandinaavigliana.pdf

Potrebbe interessarti anche...