immagine
Photo credit Nadia Faure

Nuove disposizioni Covid19: chiusura sedi

Ente Parchi Alpi Cozie

Covid-19centro visite

Visto il riacutizzarsi dell'emergenza sanitaria, con Ordinanza del Ministro della Salute del 27 febbraio 2021 il Piemonte è entrato in zona arancione, ulteriormente rafforzata con Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 5 marzo 2021, n.33.

Da lunedì 8 marzo si applica la nuova normativa del DPCM 2 marzo 2021 relativamente alle misure per il contenimento del contagio da Covid-19, che tra l'altro prevede il divieto di spostamento in comuni diversi da quelli di residenza, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, di salute, necessità (art.35) e la sospensione di mostre e servizi di apertura al pubblico dei musei (art.36).

Pertanto i centri visita dei Parchi Alpi Cozie a Salbertrand e Pragelato e l'Ecomuseo Colombano Romean tornano ad essere chiusi e vengono meno i servizi di assistenza al pubblico in presenza e in particolare di informazione turistica. Prosegue inoltre la sospensione di manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura.

L'Ente garantisce i servizi essenziali ed indifferibili.

Le sedi di Avigliana, Bussoleno, Salbertrand, Pragelato e Mentoulles (Fenestrelle) sono attive ma lavorano a "porte chiuse", senza accesso di persone e ricevono su appuntamento.

Rimangono aperti e presidiati i canali di comunicazione telematica e telefonica.
Eventuali consegne e ritiri di documenti possono essere effettuati, evitando contatti ravvicinati, a distanza inferiore di un metro e con le opportune precauzioni.

Il personale di vigilanza continua ad esercitare le sue attività di presidio del territorio e vigila sul rispetto delle disposizioni per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si raccomanda di osservare scrupolosamente le regole e continuare ad agire con responsabilità e rispetto.

Avviso al pubbico:

Allegato: Chiusura_Centri_Visita_mar2021.pdf

Potrebbe interessarti anche...