immagine

Nuove disposizioni per accesso a musei e luoghi della cultura

Ente Parchi Alpi Cozie

covid-19disposizioni ministeriali

Nuove norme per accedere ai centri visita dei Parchi Alpi Cozie, siti dell'Ecomuseo Colombano Romean, spettacoli, eventi

A partire dal 10 gennaio 2022, in ottemperanza alle disposizioni governative di cui all’art. 8 del decreto-legge 24.12.2021 n.221, l’accesso ai musei, altri istituti e luoghi della cultura e alle mostre è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di Super Green pass (certificazione verde COVID-19 rilasciata a chi è in regola con le vaccinazioni o dichiarato guarito). Restano esclusi dall’obbligo di esibizione della certificazione verde COVID-19 i soggetti di età inferiore ai dodici anni e i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.
Inoltre, l’art. 4 del medesimo Decreto Legge dispone, a far  data dal 25.12.2021 l'obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche nei luoghi all'aperto e anche in zona bianca, pertanto, tutti i visitatori dovranno essere muniti, almeno, di una mascherina di tipo chirurgico correttamente indossata. In caso di spettacoli o eventi che si svolgano al chiuso o all’aperto nei musei e negli altri istituti e luoghi della cultura è fatto obbligo di indossare mascherine di tipo FFP2.

Per maggiori dettagli www.dgc.gov.it

Potrebbe interessarti anche...