image

Il libro “Infiammati dal sole” a Coazze e Avigliana

Laghi di Avigliana

libropasseggiata letterariaParco dei Laghi di Avigliana

Venerdì 10 novembre, alle ore 18 presso la sala conferenze dell’Ecomuseo dell’Alta Val Sangone a Coazze, verrà presentato il libro Infiammati dal sole di Cristina Converso, Periale Edizioni: dodici vite, dodici racconti, dodici legami indissolubili tra l’uomo e la natura.

Durante la presentazione l’autrice toccherà diversi temi attuali quali la conoscenza del territorio, il patrimonio boschivo, la sua difesa, il suo uso responsabile, gli incendi.

Domenica 19 novembre, il libro sarà presentato anche a Avigliana in una forma inconsueta e coinvolgente: dalla collaborazione tra Parchi Alpi Cozie, libreria la Casa dei libri di Avigliana, Periale Edizioni e l’autrice nasce l’idea di una passeggiata letteraria nel Parco naturale dei Laghi di Avigliana.

Alle ore 14.00 breve presentazione presso la sede del Parco, a seguire una camminata sulle rive del lago, in compagnia dei guardiaparco e di Cristina Converso, autrice e dottore forestale, con letture tratte dai racconti del libro... Così descritti dall'autrice: “racconti in cui uomini e donne protagonisti si trovano a vivere e dominare le proprie vite; i caratteri paragonati alle caratteristiche degli alberi che a loro volta hanno una tempra umana, oggetti unici in cui la linfa della vita scorre sino a travolgerli oppure a farli rinascere. Nei racconti la bellezza e la contemplazione per la natura emergono attraverso gli occhi e gli animi dei protagonisti, in particolare molti sono gli scorci autunnali descritti…” che sarà possibile ritrovare nei suggestivi colori del paesaggio circostante.

Al termine la casa dei libri di Avigliana offrirà una frugale merenda per tutti!

Leggi la locandina dell'evento di venerdì 10 novembre a Coazze:

Attachment: libro-converso-coazze_pdf.pdf

You may also be interested in ...