immagine

Luca Giunti a Chieri: Guardare la natura con occhi nuovi

Ente Parchi Alpi Cozie

Biodiversitàconferenza fauna

Il 13 luglio alle ore 21 a Chieri, Luca Giunti, guardiaparco Parchi Alpi Cozie, partecipa alla rassegna Laudato Sì. Tre serate per parlare di cambiamenti climatici e ambiente ma anche per riflettere con diversi linguaggi sulla "cura della nostra casa comune".

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Camminare Lentamente al Chiostro di Sant’Antonio di via Vittorio Emanuele II 33 in collaborazione con il Cinema Splendor.

Dopo l'intervento del 25 giugno di Nanni Villani "Le Alpi Marittime dopo la tempesta Alex", in collaborazione con le Aree protette delle Alpi Marittime, il 13 luglio Luca Giunti sarà protagonista dell’incontro Guardare la natura con occhi nuovi. Una serata per celebrare l'incredibile ricchezza di vita ed ecosistemi di cui siamo custodi, un cammino per scoprire le attività di ricerca svolte per tutelare l'inestimabile diversità biologica del nostro territorio, ma anche per la conservazione, la gestione e la valorizzazione della biodiversità degli ecosistemi alpini.

Seguirà, il 3 agosto, un “Giardino davvero speciale” con Assemblea Teatro. La storia vera di Giovanni Giolito, detto Gim, un piemontese di Vinchio che, come il celebre Elzéard Bouffier, il personaggio raccontato da Jean Giono nel libro L'uomo che piantava gli alberi" ha piantato alberi per tutta la sua vita. Gli interpreti saranno Alberti Barbi e Chiara Pautasso con i disegni dal vivo di Monica Calvi e la regia di Renzo Sicco, in collaborazione con l'Ente Parco Paleontologico Astigiano.

Prenotazione obbligatoria almeno 24 ore prima di ciascun evento con messaggio Whatsapp al numero 3497210715 o email a camminarelentamente2@gmail.com 

Allegato: Luca_Giunti_13-7-2021.pdf

Potrebbe interessarti anche...