immagine
Immagine tratta dalla pagina Fb CANC.CentroAnimaliNonConvenzionali

Lupa recuperata in Val Troncea: aggiornamenti

Val Troncea

lupo

Venerdì 29 aprile 2022 in comune di Pragelato, il personale dei Parchi Alpi Cozie, in collaborazione con il CANC - Centro Animali Non Convenzionali della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Torino, l'Azienda Faunistica Venatoria dell'Albergian, la locale stazione dei Carabinieri Forestali e il veterinario dott. Mauro Bruno, ha recuperato una lupa che è apparsa immediatamente in condizioni critiche.

Appena ricoverata presso il C.A.N.C. di Grugliasco, debolissima,  è stata subito reidratata e operata per ripulire e suturare le ferite che erano infestate da larve di mosche, dopodichè ha iniziato lentamente a bere e a mangiare autonomamente.

La fortissima anemia che inizialmente è sembrata incompatibile con la sua sopravvivenza sta rientrando. Attualmente è molto più reattiva. Ieri è riuscita anche ad alzarsi e restare in posizione eretta e i valori ematici stanno migliorando.

Ci vorrà sicuramente del tempo perchè possa recuperare pienamente, ma siamo fiduciosi e speriamo possa ritornare in libertà.

Potrebbe interessarti anche...