immagine

Sportello linguistico e visite guidate in francese all'Ecomuseo Colombano Romean

Ecomuseo Colombano Romean

l.r.482/99minoranzelinguistichefrancesechambra d'ocsportello linguisticocittà metropolitana di torino

Da martedì 10 luglio a martedì 28 agosto a Salbertrand, sede Parco naturale del Gran Bosco in via Fransuà Fontan 1, Sportello linguistico francese a cura di Agnes Dijaux.

Alle 9.30 visite guidate all'Ecomuseo Colombano Romean in lingua francese, per i turisti francesi e per quelli italiani che vogliono esercitare il loro francese. Appuntamento davanti alla chiesa parrocchiale di Salbertrand per visitare i Tesori della parrocchiale, il mulino idraulico, il forno, la cappella dell'Annunciazione dell'Oulme, il borgo con lesuefontane e l'Hotel dieu.

Dalle 12.30 alle 13.30 sarà possibile, presso lo sportello linguistico della sede del Parco, fare conversazione in francese, eseguire traduzioni o visite guidate al centro visite del Parco in francese. Un'occasione per usufruire della disponibilità di Agnes e scoprire con lei i diorami con gli animali tassidermizzati, le mostre ospitate e i vari allestimenti.

Tali azioni sono previste nell’ambito dei progetti di valorizzazione e tutela delle Minoranze Linguistiche Storiche, ai sensi della legge 482/99 e sono promosse dalla Città Metropolitana di Torino e realizzate dalla Chambra d’Oc con il coordinamento dell’Assessorato alla cultura della Regione Piemonte.

Potrebbe interessarti anche...