immagine

Obiettivo Terra 2018

Ente Parchi Alpi Cozie

obiettivo terraconcorso fotograficoFondazione UniVerdeSocietà Geografica Italiana Onlus

Partecipa a Obiettivo Terra 2018 inviando fotografie scattate nei Parchi Laghi di Avigliana, Orsiera Rocciavrè, Gran Bosco di Salbertrand e Val Troncea per promuovere il patrimonio ambientale e la biodiversità che caratterizzano il territorio delle Alpi Cozie.

Il concorso fotografico "Obiettivo Terra", giunto ormai alla nona edizione, è promosso dalla Fondazione UniVerde, con la collaborazione della Società Geografica Italiana Onlus, per sostenere i parchi nazionali, regionali e le aree marine protette d’Italia nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e per promuovere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile.

Il concorso ha ricevuto ogni anno prestigiosi riconoscimenti istituzionali tra cui Medaglie e l’Alto Patronato dal Presidente della Repubblica, il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente, degli Affari Esteri, dei Beni Culturali e delle Politiche Agricole, di tutti i Parchi Nazionali italiani, della Commissione Nazionale Italiana Unesco, dell’Arma dei Carabinieri e di numerose altre Istituzioni e, dalla precedente edizione, anche del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati con l’adesione della Guardia Costiera.

Come ormai da consuetudine, il concorso si concluderà con una cerimonia di premiazione celebrativa della Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) che si terrà lunedì 23 Aprile p.v. presso Villa Celimontana, in Roma, sede storica della Società Geografica Italiana.

Le foto finaliste saranno esposte al Palazzo di Vetro dell'ONU grazie alla Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Nazioni Unite a New York.

Per partecipare registrati sul portale http://www.obiettivoterra.eu/ e carica la fotografia entro il 21 marzo 2018, primo giorno di primavera e Giornata Internazionale delle Foreste.

La partecipazione è del tutto gratuita.

Ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia a colori, scattata in Parco nazionale, regionale o interregionale o in un’Area Marina Protetta italiana.

Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di € 1.000 (euro mille) e gli verrà donata una targa - ricordo dai soggetti promotori.
La fotografia vincitrice sarà esposta su una maxi-affissione a Roma. Il premio verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma il 23 aprile 2018.

Scarica il Regolamento per scoprire le modalità di partecipazione e le categorie del concorso.

 

 

Potrebbe interessarti anche...