immagine
Pragelato - 1a tappa Trofeo - 24 giugno 2023

Partito il Trofeo Alpi Cozie presso il circolo Golf Pinerolo Pragelato

Ente Parchi Alpi Cozie

GolfPragelatoTrofeo Alpi Cozie

Tutto esaurito, il 24 giugno 2023, alla prima tappa del trofeo di golf, promosso dai Parchi delle Alpi Cozie coinvolgendo i circoli che sorgono all’interno delle aree protette per un evento all’insegna di sport, natura, beneficenza e promozione turistica. Nella splendida cornice del circolo Golf Pinerolo Pragelato da 9 buche, ben 63 giocatori si sono sfidati con grande soddisfazione in una bella giornata di sole su un campo in perfette condizioni. Entusiasti dell’iniziativa il segretario sportivo del circolo Gerard Jayme e il vicepresidente Piermichele Cattelino.

Più che un appuntamento agonistico si è trattato di un’occasione di festa per promuovere le bellezze naturali delle Aree protette Alpi Cozie. I partecipanti sono stati omaggiati con i premi in birra, offerti dallo sponsor Soralamà di Vaie, per i vincitori delle rispettive categorie e graditi omaggi a estrazione per i più fortunati, tra cui due escursioni guidate dalle Guide ufficiali dei Parchi Alpi Cozie, cene in ristoranti locali e l’abbonamento stagionale al circolo golf di Pragelato. Non ultimo, un significativo ricavato per la beneficenza a favore del Conisa, grazie anche alle simpatiche capacità di convincimento della preziosa aiutante in pectore Rossana Cirincione.

Positivo anche il giudizio degli sponsor presenti, a partire dal main partner Farmen, azienda leader nella produzione di prodotti cosmetici e per capelli, che ha omaggiato parte del simpatico pacco gara. «Francamente – ha affermato Alberto Manzetti, Amministratore Delegato della società – non ci aspettavamo un successo del genere alla prima gara. Un motivo di ulteriore orgoglio per aver supportato questa manifestazione».

Le conclusioni della giornata sono state affidate ad Alberto Valfrè, Presidente dei Parchi Alpi Cozie, per sottolineare la valenza del trofeo.

«Di mestiere sono avvocato – ha raccontato Valfrè – ma organizzare per la prima volta una gara con questi esiti, con tanti giocatori e sponsor che hanno condiviso lo spirito dell’iniziativa, fa capire che siamo sulla strada giusta. Posso solo ringraziare».

Appuntamento alla prossima tappa del Trofeo Alpi Cozie, il 22 luglio presso il Golf Club Sestriere.

Potrebbe interessarti anche...