immagine

Nuova data per la passeggiata musicale "Promenade a suon di ghironda" a Salbertrand

Gran Bosco di Salbertrand

sportello linguistico francesechambra d'occittà metropolitana di torino

La passeggiata musicale “PROMENADE A SUON DI GHIRONDA” prevista per il 27 agosto sarà anticipata a DOMENICA 20 AGOSTO. Il patoisant Luca Poetto accompagnerà il pubblico con gli strumenti della tradizione il flauto e la ghironda, mentre Agnès Dijaux, in lingua francese, racconterà alcune pagine della storia di Salbertrand e alcuni proverbi locali. I ballerini sono invitati a esibirsi nelle danze occitane.

Ricordiamo che l’appuntamento sarà davanti alla Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista alle ore 16.00 e si concluderà  verso le ore 19.30 con possibilità di prenotare l’apericena, nel nuovo locale La Bottega. Il prezzo convenzionato è di 10€ per bevanda con spuntino (la prenotazione avverrà al momento della partenza della passeggiata).

Per informazioni, contattare il numero 328.4730692 o scrivere a agnesdijaux@gmail.com, la persona incaricata allo sportello linguistico.

Attività culturale promossa dalla Città Metropolitana di Torino, realizzato dalla Chambra d’Óc, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del programma di interventi previsti dalla Legge 482/99 “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche”, coordinato dalla Regione Piemonte.

Ricordiamo inoltre che domani 19 luglio a Salbertrand prenderà il via lo Sportello Linguistico Francese tenuto da Agnes Dijaux e organizzato da Chambra d'Oc in collaborazione con i Parchi Alpi Cozie

Allegato: MUSICA_E_LINGUA_OCCITANA_20_agosto_2023_-_A3__2_.pdf

Potrebbe interessarti anche...