immagine

#ilovevalsusa: un contest fotografico per la Valle

Ente Parchi Alpi Cozie

valle di susailovevalsusaconcorso fotograficounione montana valle susafoto contest

Si intitola “#ilovevalsusa” il concorso fotografico dell'Unione Montana Valle Susa che ha come obiettivo raccontare l'identità della Valle di Susa promuovendola come destinazione turistica.

#ilovevalsusa” vuole offrire uno spaccato del presente dove montagne, cultura, paesaggio, natura e sport e soprattutto persone e tradizioni sono votati all'idea di suscitare emozioni, interesse ed esperienze uniche. Pertanto saranno privilegiate le immagini che trasmettono una visione dell'attrattiva, le peculiarità, le bellezze e il carattere della Valle di Susa. Dai borghi alle cittadine, dalle comunità ai paesaggi alle esperienze che si possono vivere sul territorio.

Lo sguardo di chi vive il territorio è fondamentale per coglierne gli aspetti più affascinanti e anche più intimi. Questo è ciò che intriga il potenziale turista, perché gli consente di entrare dentro l'anima e l'autenticità dei luoghi e delle persone che li vivono quotidianamente. D'altra parte, questa iniziativa è stata pensata anche per invitare i valsusini stessi a partecipare attivamente alla promozione della Valle di Susa, per spingerli a scoprirla e a rappresentarla" afferma l'assessore dell'UMVS Emanuela Sarti.

Il concorso è aperto a tutti, visitatori, turisti e residenti in Valle di Susa, senza limiti di età, e il termine per l'invio delle immagini è il 1° luglio prossimo. La giuria si riserverà un tempo di 15 giorni per scegliere le opere finaliste e redigere la classifica dei vincitori. I risultati saranno divulgati tramite il sito www.valdisusaturismo.it e i social dell'Unione Montana Valle Susa, di “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina”, “Laboratorio Valsusa” e Parchi Alpi Cozie. Le fotografie partecipanti saranno utilizzate dall'UMVS per la propria attività di promozione attraverso pubblicazioni cartacee e diffusione su siti web e social network, pubblicità, presentazioni.

Le foto devono essere inviate tramite e-mail all'indirizzo valdisusaturismo@gmail.com, o con un messaggio privato alla pagina Facebook “Val Susa Turismo” (facebook.com/valsusaturismo).

Il bando di concorso è scaricabile dal sito www.valdisusaturismo.it.

La giuria è composta da un fotografo dei Parchi Alpi Cozie, giornalisti locali, un rappresentante di Laboratorio Valsusa e uno del piano di valorizzazione “Valle di Susa. Tesori di Arte e Cultura Alpina” e presieduta da Josep Ejarque.

Il montepremi consiste in un soggiorno di una notte in mezza pensione per due persone all'agriturismo Cré Seren di Giaglione; una visita con degustazione al birrificio San Michele di Sant'Ambrogio di Torino; una cassa di birra prodotta dal birrificio Laval di Avigliana.

Comunicato stampa: comunicato_contest_ilovevalsusa_2018.doc

Potrebbe interessarti anche...