immagine

Notizie dagli sportelli forestali: Autorizzato il recupero del legname in alveo nei Comuni del Torinese interessati dall'alluvione dello scorso novembre

Ente Parchi Alpi Cozie

città metropolitana di torinoregione piemontealluvione

La Giunta regionale ha emanato disposizioni per la rimozione del materiale legnoso divelto e depositato lungo i corsi d'acqua a seguito degli eventi alluvionali del mese di novembre 2019.

Con Determinazione Dirigenziale n. 1042 del 16 aprile 2020, sono state dettate le modalità e gli ambiti in cui è consentito l'accesso in alveo dei corsi d'acqua appartenenti al demanio idrico fluviale di competenza regionale per il recupero del materiale legnoso divelto o pericolante presente.

Tra i comuni dei Parchi Alpi Cozie, segnaliamo che Avigliana e Coazze rientrano nell’elenco dei comuni della Regione Piemonte coinvolti dall’evento alluvionale dal 21 al 25 novembre 2019 individuati con Ordinanza commissariale n° 1/A18.000/615-622 datata 17 gennaio 2020 "Integrazione Comuni coinvolti dalla estensione degli effetti della dichiarazione dello stato di emergenza con l'evento alluvionale dal 21 al 25 novembre 2019" per i quali sono autorizzati tali interventi.

Potrebbe interessarti anche...