tsant'an Tsamin

chambra d'occhantar l'uverncittà metropolitana di torinoblu l'azard

TSANT’AN TSAMIN - CANTA IN CAMMINO 2019: dal Colle Braida a Vaie
è l'evento di chiusura di una lunga e partecipata edizione di Chantar Uvern - XII edizione 2019 - frammenti di lingua e cultura occitana, francoprovenzale, francese.

Sabato 27 aprile ore 9h00 in piazza “Mercatò “ - a Vaie

Per la decima edizione di Canta in cammino chiudiamo il grande anello tracciato dalle edizioni precedenti, che tocca tutta l’area francoprovenzale della Valle Susa.

Con questa edizione congiungiamo il collegamento con la Valsangone, camminando dal colle Braida e scendendo a Vaie.

I maestri dei BLU L’AZARD ci insegneranno le canzoni.

In questi anni abbiamo camminato fuori dalle rotte conosciute da Gravere a Villarfocchiardo, Da Ferrera Moncenisio a Celle di Caprie, Coazze. Fin dalla prima edizione del 2009 abbiamo cercato i luoghi dove sono nate le nostre canzoni, abbiamo visitato le cose che queste canzoni trattano.

Sentiero facile senza difficoltà. Ritrovo a Vaie alle ore 9h00, parcheggio “Mercatò” via Martiri della libertà 51 e partenza in pullman verso Colle Braida 1018 m. slm. Attraverso le borgate del Folatone e Bennale, sosta per il pranzo al sacco, di seguito si scenderà a Vaie 394 m. slm. Un centinaio di metri di dislivello in salita per 700 m. di discesa comoda.

Tutti i partecipanti saranno forniti di canzoniere e nel cammino i maestri ci avvieranno alle canzoni francoprovenzali; giunti a Vaie eseguiremo il repertorio appreso con un grande canto finale.

Equipaggiamento da montagna, scarpe da escursionismo, zaino con acqua e pranzo al sacco!

La partecipazione è gratuita.

Gradita la prenotazione : bisulot@libero.it – 3495011187 entro venerdì 19 aprile.

info www.chambradoc.it

Allegato: calendario-eventi.pdf

Potrebbe interessarti anche...

img