Sdraiato in cima al mondo IEP! con Cala Cimenti

IEP!scenario montagnacala cimenti

Giovedì 20 agosto lo IEP! di Scenario Montagna salirà in alto, e non solo per le montagne intorno a Pragelato che raggiungeremo guidati da una guida dei Parchi Alpi Cozie, ma anche per il grande personaggio che avremo con noi. Cala Cimenti, alpinista italiano conosciuto in tutto il mondo, è stato nominato tra i migliori alpinisti mondiali dalla giuria del Piolets d’Or 2020 per la prima ascesa e discesa con gli sci della parete nord-est del Gasherbrum VII. Il premio, massimo riconoscimento per il mondo dell’alpinismo, verrà assegnato in Polonia in occasione del Ladek Mountain Film Festival (11 – 22 settembre 2020).  Ha raggiunto la cima delle 5 vette del prestigioso “Snowleopard” ed è diventato, nel 2015, il primo ed unico italiano ad avere conseguito tale meta, raggiungendo appunto tutte e 5 le montagne più alte (oltre 7000 metri) delle catene montuose del Pamir e del Tien Shan, discendendole con gli sci. 

Lo IEP! è un Itinerario Escursionistico Personalizzato che partirà dalla borgata Gran Puy ( mt. 1831) per raggiungere il colle Blegier, durante il quale avremo modo, camminando e chiacchierando insieme a Cala Cimenti, di conoscere le sue avventure e sentire in prima persona i suoi racconti, le sensazioni e le emozioni di questi anni passati a cercare di arrivare sempre più in alto. Un’occasione unica, riservata ai soli “ieppisti” di Scenario Montagna.

Le guide ambientali escursionistiche dei Parchi delle Alpi Cozie accompagneranno l’intera escursione-evento tra gli alpeggi di Pragelato e il Parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand per raccontare le meraviglie naturalistiche, storiche, paesaggistiche e faunistiche di un territorio tutto da scoprire. 

Il ritrovo è previsto per le ore 09.00 alla Borgata Gran Puy di Pragelato (TO)

Il ritorno è previsto  intorno alle ore 16.00

Info e contatti:

www.scenariomontagna.it

info@scenariomontagna.it

Tel.: 340.2806396

 

 

Potrebbe interessarti anche...

img