IEP! Orienteering Experience

scenario montagnaiep

Mercoledì 18 agosto a Cesana Torinese, nella ZSC Cima Fournier Lago Nero gestita dai Parchi Alpi Cozie un nuovo IEP! di Scenario Montagna dedicato alle tecniche di orientamento e di sopravvivenza che ci metteranno alla prova e stimoleranno i nostri istinti primari.

Percorrendo il sentiero che da Bousson porta ai laghi Foiron inizieremo ad approfondire le basi sulla lettura delle carte topografiche, impareremo come utilizzare la bussola, come sfruttare a nostro favore le caratteristiche del territorio e di come anche la flora possa essere d’aiuto in situazioni critiche. Una guida dei Parchi Alpi Cozie ci aiuterà a scoprire un habitat di elevato pregio naturalistico caratterizzato dalle zone umide, rilevanti per la considerevole ricchezza floristica: in totale sono state censite finora oltre 330 piante superiori e svariate specie di animali, tra cui lupi, marmotte, caprioli, pernici e fagiani di monte.

Un’escursione completa, ricca ed interessante che culminerà presso il Lago Nero. Ci sarà anche una prova pratica di orienteering e…dove se non al Lago Perso?

Il ritrovo è previsto per le ore 09.00 a frazione Bousson (Cesana) 

Il ritorno è previsto  intorno alle ore 16.30

Info e contatti:

www.scenariomontagna.it

info@scenariomontagna.it

Tel.: 340.2806396

Potrebbe interessarti anche...

img