Festival scenario montagna - Salbertrand

concertocappella dell'Oulmefestival

Sabato 17 agosto a Salbertrand  presso la cappella dell'Oulme alle ore 16:30, si terrà il concerto di arpa irlandese e scozzese dell'artista Katia Zunino, a cura dell'Associazione Lucas e dell'Ecomuseo Colombano Romean.

Vie è un viaggio ideale sulle antiche rotte commerciali: la Via del Sale, della Seta, delle Spezie, dell'Incenso, dell'Ambra...

Itinerari da tracciare, Vie di scambio e di contatto tra genti lontane e luoghi dell'anima alla ricerca di sonorità che possano unire l’Oriente all’Occidente.

Note d'Arpa  e di Percussioni condividono storie fantastiche e leggende tradizionali raccolte di paese in paese insieme ai mercanti, nelle sere stellate sulle navi e di giorno sui lunghi e polverosi sentieri terrestri...

"Cos’è un viaggio? Partire alla scoperta di qualcosa di insolito, esotico, che ancora non ci appartiene. Paesaggi, culture lontane, differenti e poi suoni, odori, sapori mai provati prima. Il viaggio è uno scambio tra ciò che portiamo e quello che raccogliamo man mano, dove speriamo di trovare pezzi di noi...  Si parte sempre per cercare qualcosa... questo è Vie: partire, ascoltare e tornare diversi."

Potrebbe interessarti anche...

img