Le marmotte e il risveglio della Natura

parchi da gustareosservazioni faunistichefotografia naturalisticaguida del parco

Sabato 11 maggio ore 18.30 presso il Rifugio Lago delle Rane, in località Pian dell'Alpe (Usseaux) nel Parco Orsiera Rocciavrè, serata Parchi da Gustare con il fotografo e accompagnatore naturalistico Massimiliano Pons e i guardiaparco Parchi Alpi Cozie.
Osservazioni, cena, proiezione, approfondimenti.
Costo 25,00 €
Prenotazioni entro il 10 maggio
Per info: 347 0243213
 
Due occhi vispi fanno capolino da una buca circondata ancora dalla neve: è una marmotta. I primi tepori l'hanno svegliata dal letargo invernale. Ancora un po' assonnata, si guarda attorno per cercare i colori tipici del risveglio primaverile. Con molta circospezione, muove i primi passi alla ricerca di un pasto sostanzioso: osserva, cerca, piano piano si sposta, ma rimanendo sempre attenta ai pericoli che improvvisamente gli si possono presentare davanti.
Questa è una possibile situazione che potremmo osservare.
Il ritrovo è alle ore 18,30 presso il rifugio Lago delle Rane, poi, ci sposteremo per osservare, senza disturbare, quello che accade attorno a noi con la sincera speranza di poter scorgere qualche marmotta e magari, chissà, scorgere qualche altro animale. Verso le 19,30, rientreremo presso il rifugio e, gustando degli ottimi piatti, ci addentreremo nei quadri multicolori della primavera, grazie soprattutto alle splendide immagini realizzate dall'accompagnatore naturalistico e fotografo Massimiliano Pons, con qualche aneddoto e curiosità raccontate dal guardiaparco Bruno Usseglio.

Potrebbe interessarti anche...

img