Fiera Franca a Oulx

-

fiera francarassegna zootecnicaprodotti locali

In occasione della Fiera Franca di Oulx:

Sabato 5 ottobre a Oulx l'8ª Giornata delle Minoranze Linguistiche Storiche, Occitano, Francese e Francoprovenzale.

Alle ore 15.30 Convegno sulle Minoranze Linguistiche Storiche e a seguire presentazione del cahier n.30 dell'Ecomuseo Colombano Romean "Ël pan dou Chatè ou lì cioù ël plu bè - Il pane di Chateau è sempre il più bello" curato da Renato Sibille con i contributi di Angelo Bonnet, Ines Chalier, Rita Frezet, Andrea Zonato e Giovanni Bressano, con il finanziamento del Consorzio Forestale Alta Valle di Susa.

Domenica 6 ottobre per tutta la giornata 525ª edizione della Fiera Franca, tema “La filiera del legno ed i cambiamenti climatici".

In regione Sotto la Rocca si svolgerà la consueta rassegna zootecnica con esposizione e premiazione dei capi bovini, equini e ovi-caprini stanziali, a cui parteciperanno anche i Parchi Alpi Cozie mettendo in premio un rudun, il classico campanaccio per mucche. Saranno inoltre presenti i produttori locali con esposizione e vendita di prodotti tipici.

La Fiera prosegue in Via Roma dove i commercianti allestiranno a tema le loro vetrine,  in Piazza Dorato Guido, dove saranno anche presenti gli stand istituzionali dei Parchi Alpi Cozie, della Provincia di Torino, del Consorzio Forestale Alta Valle di Susa, e ancora laboratori, sfilate, concerti, esibizioni di gruppi folkloristici, dimostrazioni d'intaglio...

Potrebbe interessarti anche...

img