Home / News / Sportello linguistico: nuovo corso di francese a Susa

Sportello linguistico: nuovo corso di francese a Susa

Dec. 24, 2025
Locandina evento

Locandina evento

Chambra d'oc, in collaborazione con la città di Susa e il patrocinio dei Parchi Alpi Cozie, a partire da gennaio propone un corso di francese di primo livello strutturato in 10 incontri di 2 ore da gennaio a marzo specificamente rivolto al personale delle Istituzioni e dei servizi pubblici operanti sul territorio.

Tutti i venerdì dal 9 gennaio al 13 marzo 2026, dalle ore 12.30 alle 14.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Susa, Via Palazzo di Città, 39, verrà offerta la possibilità di perfezionare l’apprendimento della lingua francese in compagnia della docente madrelingua Agnes Dijaux. Il corso è concepito per fornire ai partecipanti le basi della comunicazione in lingua francese, con particolare attenzione a un linguaggio semplice ma utile nell'ambiente di lavoro istituzionale e di frontiera.  elementi fondamentali della grammatica e la formulazione di frasi essenziali per interagire efficacemente. Verranno forniti elementi fondamentali della grammatica per la formulazione di frasi essenziali per interagire efficacemente.

Il corso è gratuito e si svolge nell’ambito del progetto di valorizzazione delle lingue minoritarie, promosso dalla Città Metropolitana di Torino, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito del programma degli interventi previsti dalla Legge 482/99 "Norme a tutela delle minoranze linguistiche storiche" coordinato dall'Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte e gestito tramite lo Sportello Linguistico di Francese della Valle di Susa. .

 

Press Release

Attachments:

open_in_new Locandina evento Corso di francese primo livello - Susa 3.9 MB