Accueil / Événements / Poesia al femminile nelle valli occitane

Poesia al femminile nelle valli occitane

Salbertrand, samedi 21 février 2026
Poesia al femminile nelle valli occitane

Poesia al femminile nelle valli occitane

Sabato 21 febbraio ore 16 a Salbertrand, sede Parchi Alpi Cozie via Fransuà Fontan 1, in occasione della Giornata internazionale della lingua madre proclamata dall’Unesco- Seconda edizione.

Un incontro interamente dedicato alla Poesia al femminile nelle valli occitane con i seguenti contributi: 
Letteratura al femminile in Valle di Susa a cura di Renato Sibille, autore di “Èsse soun mèitre. Antologia di scritti occitani dell'Alta Valle di Susa” ed. Chambradoc. 
Letteratura al femminile in Occitania a cura di Rosella Pellerino, direttrice di Espaci Occitan, per la presentazione del primo e secondo volume di “Antologia de la poesia femenina de lenga d'oc” ed. Nosauts de Bigorra - Collecion Poesia de Noste, a cura di Paulina Kamakine e Rosella Pellerino. 
Percorsi poetici nelle valli occitane: temi e parole con Matteo Rivoira dell’Università di Torino e Miriam Lerda dell’Università di Grenoble
Animazione musicale: Marzia Rey e Flavio Giacchero 

 

Il duo Marzia Rey e Flavio Giacchero arricchirà il programma della giornata con  con animazione musicale.

Il libretto della rassegna, con le tante proposte e il calendario degli appuntamenti, sarà disponibile da febbraio, diffuso tramite i Comuni e distribuito durante gli eventi. Tutte le informazioni e gli approfondimenti saranno disponibili anche online alla pagina dedicata: Chantar l'Uvèrn. Per restare aggiornati sulla rassegna è possibile anche iscriversi al canale WhatsApp ufficiale di Chantar l’Uvern per ricevere novità e variazioni al programma.