Volpe - Giuseppe Roux Poignant
Sabato 16 agosto, ore 9.30 a Salbertrand, sede Parchi Alpi Cozie, escursione e visita ai diorami della sede del parco naturale del Gran Bosco di Salbertrand: I miti degli animali.
Dalla sede del Parco di Salbertrand faremo una breve e piacevole escursione verso il laghetto della Ghiacciaia chiacchierando dei miti degli animali del bosco. Completeremo la mattinata con una visita alla collezione di animali tassidermizzati del Parco. Siete pronti a immergervi nei racconti dei popoli più diversi e a incontrare volpi mutaforma, cervi cristologici, lupi che divorano il sole e la luna, corvi da battaglia e cinghiali brillanti? Sapevate che lo scricciolo è il re di tutti gli uccelli?
Appuntamento: ore 9.30 Sede Parco Gran Bosco di Salbertrand, via Fransuà Fontan 1, Salbertrand. Una volta arrivati a Salbertrand, seguire i cartelli marroni per la sede del Parco e NON il navigatore.
Durata: 3 ore circa
Dislivello: minimo
Km: 4 circa a/r
Difficoltà: per tutti
Prezzo: 12 euro/persona
Cosa portare: Scarpe da trekking, vestiti secondo la stagione, bastoncini, borraccia, cappello.
Date 2025
Sabato 16 agosto, h 9.30-12.30 circa
Sabato 30 agosto, h 9.30-12.30 circa