ultimo aggiornamento: 13/03/2024

App Gallery

AppAlpi Cozie OutdoorLe Strade dei Forti

Con la App Alpi Cozie Outdoor scopri la rete escursionistica Regione Piemonte dell’area sud della provincia di Torino che attraversa il Pinerolese, la Val Pellice, la Val Germanasca, la Val Sangone, la Val Chisone e la Val Susa.

Naviga sulla Mappa scegliendone lo sfondo che preferisci ed esplora punti d’interesse storico – culturale (architetture militari, avvenimenti storici, beni religiosi, siti di cultura materiale, edifici storici, fontane monumentali, meridiane), alberi monumentali, infrastrutture (aree attrezzate, parcheggi, punti acqua), rifugi, alpeggi.

Goditi gli itinerari escursionistici proposti e registrati ufficialmente, completi di scheda tecnica, mappa, profilo altimetrico e traccia GPX per organizzare la tua attività all’aria aperta. L'elenco degli itinerari lo trovi anche sul nostro sito, vai a conoscerli.

Crea nuovi itinerari e salvali sul tuo dispositivo per portarli sempre con te.

Approfondisci la conoscenza delle Fortificazioni attraverso la sezione La Strada dei Forti che propone una visita virtuale, in più tappe, alle principali fortificazioni con descrizione, storia, caratteristiche, uso dei locali.

Scopri “Chi siamo”.

L'App è disponibile per piattaforma Android (Google Play) e Apple (Apps)

La App è la componente mobile del progetto Alpi Cozie Outdoor basato su geodatabase (proprietà dell'ente). E' stata realizzata con il contributo economico del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Piemonte misura 7. sottomisura 7.5. operazione 7.5.1 Infrastrutture turistico-ricreative ed informazioni turistiche.
Nel 2023 la App è stata aggiornata con la funzione Le Strade dei Forti e con il multilingua grazie al contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo tramite il bando "In Luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori"

Potrebbe interessarti anche...