immagine

TRATTAMENTI PER IL CONTENIMENTO DELLE ZANZARE

Laghi di Avigliana

zanzareprevenzionecomunità

Il Parco naturale dei Laghi di Avigliana ha iniziato i trattamenti stagionali per ridurre le presenze delle zanzare nel territorio dei Comuni di Avigliana, Villar Dora, Trana e Sant'Antonino di Susa. Gli interventi larvicidi proseguiranno per tutta la stagione.

Per limitare i fastidi delle zanzare che si riproducono negli ambienti utilizzati dall'uomo come la zanzara tigre e la Culex pipiens, l'Ente Parco invita tutti i cittadini a trattare settimanalmente tutto ciò che può contenere acqua per più di tre giorni, come bidoni degli orti, teloni che coprono la legna, sottovasi di fiori, vasche utilizzate per abbeverare animali o quelle ornamentali che non ospitano pesci. In alternativa si consiglia di svuotare i contenitori e pulirne le pareti regolarmente oppure tenerli chiusi con coperchi ermetici.

La zanzara tigre sfrutta la presenza della più piccola traccia d'acqua stagnante quindi è importante eliminare bottiglie e rifiuti abbandonati nelle nostre città. 

Il contributo di ciascuno aiuta la lotta alle zanzare a favore di tutti. Intervenire è semplice.

E' in distribuzione gratuita il prodotto Bacillus Thuringiensis var. israelensis assolutamente innocuo per l'uomo, gli animali e altri insetti che non appartengano alla famiglia delle zanzare.

Il prodotto è in distribuzione gratuita - fino ad esaurimento fornitura - presso

  • farmacia Illengo, corso Laghi 59, Avigliana
  • farmacia Savigliano, corso Laghi 187, Avigliana
  • farmacia Torre, corso Moncenisio 198, Avigliana
  • farmacia Santa Domenica, piazza Donatori di Sangue 8, Villardora
  • farmacia L'Antica farmacia, via Roma 13, Trana
  • farmacia Torello, via Torino 147, Sant'Antonino di Susa e
  • presso gli uffici del Parco in via Monte Pirchiriano 54, Avigliana, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00 dal lunedì al giovedì, e dalle 9.30 alle 12.00 il venerdì.

Per qualsiasi informazione telefonare al numero 011 9313 000 o scrivere all'indirizzo e-mail: mazzoni.alpicozie@ruparpiemonte.it

Allegato: CS_Zanzare_6maggio2016.pdf

Comunicato stampa: CS_Zanzare_6maggio2016.pdf

Potrebbe interessarti anche...