image

TANTE LEZIONI IN UNA SOLA GIORNATA

Ecomuseo Colombano Romean

L'Ecomuseo Colombano Romean ha anticipato le "Giornate gli ecomusei 2015" con la presentazione e l'inaugurazione del nuovo percorso didattico "Percorso forestale dedicato a Fulvio Norese e Oreste Rey".

Mercoledì 3 giugno gli alunni della scuola materna ed elementare di Salbertrand hanno animato la giornata condotta dal personale dell'Ente. Guidati da guardiaparco e da guide i partecipanti hanno scoperto i nuovi allestimenti dal grande pino cembro installato nel centro visita all'aula nel bosco, dal punto panoramico e al sito ecoomuseale del "Cantiere forestale".

Un giornata ricca di insegnamenti che è stato possibile trasmettere ai bambini grazie alle esperienze di vita e alle conoscenze lasciate da Fulvio Norse e da Oreste Rey durante un'attiva collaborazione con l'Ecomuseo.

Don Michele, parroco di Salbertrand, Renato Sibille dell'associazione culturale ArTeMuDa, Alberto Dotta e Massimo Garavelli del Consorzio forestale Alta Valle Susa e Andrea Perotto con il cavallo da tiro Rossignol sono intervenuti durante la giornata con parole, letture e testimonianze che hanno rafforzato l'omaggio a Fulvio Norse e Oreste Rey.

La giornata in immagini:

 

 

 

 

(immagini di Nadia Faure e Simona Molino)