image

RINVIATA A LUNEDI' 16 MAGGIO LA CONFERENZA STAMPA "MENÙ DEL PARCO"

Ente Parchi Alpi Cozie

economia sostenibileiniziative culinarie

Causa improrogabili impegni dell'Assessore, la conferenza stampa inizialmente prevista per venerdì 13 maggio è stata rinviata a lunedì 16 maggio.

Il "Menu del parco" è un'iniziativa legata a un progetto della Regione Piemonte - "Parchi da gustare" - che punta a promuovere un'economia sostenibile basata sui legami virtuosi esistenti tra Enti parco e imprenditori locali e che verrà presentato in Conferenza stampa LUNEDÌ 16 MAGGIO ore 12.30, a Torino, nel Palazzo della Giunta Regionale (piazza Castello 165) alla presenza dell'Assessore ai parchi, Alberto Valmaggia e del giornalista e critico gastronomico Gigi Padovani.

Dal 21 al 29 maggio, in occasione della Giornata europea dei parchi, le aree protette del Piemonte promuovono l'assaggio di prodotti e la degustazione di piatti locali.

La biodiversità arriva in tavola in occasione della Giornata europea dei parchi.

I parchi del Piemonte festeggeranno infatti la manifestazione che, come ogni anno ricade il 24 maggio, invitando a degustare la biodiversità gastronomica dei prodotti del territorio cucinati per l'occasione dai ristoratori locali.  

Visita la pagina di Piemonte Parchi dedicata alla Giornata Europea dei Parchi e al "Menu del parco"