immagine

Parco Val Troncea: positivo il riscontro degli eventi offerti al territorio nelle festività natalizie

Val Troncea

Nonostante lo scarsissimo innevamento che ha interessato le festività natalizie, l'offerta turistica promossa dal Parco naturale Val Troncea ha trovato un interessante riscontro nelle presenze rilevate durante le diverse iniziative.

L'apertura del museo del Parco, effettuata con grande impegno dal personale amministrativo e tecnico del Parco, con accanto la mostra temporanea fotografica "Animali senza confine" curata da Giuseppe Martini dedicata all'avifauna, ha complessivamente fatto registrare 186 passaggi con due picchi nelle giornate di domenica 27 dicembre e sabato 2 gennaio.

Gli interventi del curatore della mostra fotografica e del presidente dell'associazione Vivere le Alpi hanno inaugurato il ciclo d'incontri: 31 persone si sono così ritrovate per ascoltare i segreti degli scatti effettuati da Giuseppe Martini. La proiezione del film documentario di Sandro Gastinelli e Marzia Pellegrino ha allietato la serata del 30 dicembre a 18 persone. Il tema della sicurezza in montagna in ambiente invernale, abilmente esposto dai guardiaparco Enrico Boetto e Valter Peyrot, ha interessato 29 persone. La serata conclusiva sulle fortificazioni delle vallate pinerolesi, condotta dal ricercatore Ettore Peyronel e dal guardiaparco Bruno Usseglio, ha portato a spasso nel tempo e nello spazio un pubblico interessato di 41 persone.

Arrivederci alle prossime iniziative.