immagine

IL TERRITORIO PARLANTE VIDEO E MOSTRA

Ente Parchi Alpi Cozie

Il convegno annuale dell'Ecomuseo Colombano Romean si è svolto sabato 31 gennaio 2015 ed è stata occasione di contributo, scambio e confronto sulla tematica della Toponomastica negli ultimi vent'anni nel territorio occitano e francoprovenzale della Valle di Susa.   

I video del convegno, curati da Alberto Milesi, sono disponibili  sul canale YouTube dell'Ente: prima parte e seconda parte

L'evento, organizzato in collaborazione con l'Associazione Centro Studio e Documentazione Memoria Orale di Giaglione, il Consorzio Forestale Alta Valle Susa, l'Associazione ArTeMuDa e la Chambra d'Oc, ha visto un ricco programma di interventi e una folta partecipazione di pubblico.

La mostra I nomi e i luoghi, dedicata ai toponimi del Comune di Condove e realizzata da Giovanni Falco, dalla Proloco e Unitre di Condove ha introdotto il tema del convegno. E' visitabile presso il centro visite del Parco del Gran Bosco, in via Fransuà Fontan,1 a Salbertrand, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12 e dalle 14 alle 15 (escluso il venerdì pomeriggio) fino al 5 marzo.

Locandina della Mostra:

Allegato: MostraNomiLuoghi.pdf.pdf