immagine

IL NOTO MAESTRO EZIO GRIBAUDO INCONTRA L'ECOMUSEO

Ecomuseo Colombano Romean

Nella splendida giornata di domenica 12 luglio il maestro Gribaudo ha visitato due siti d'arte e di architettura curati dall'Ecomuseo Colombano Romean di Salbertrand.

Prima la visita alla piccola cappella dell'Annunciazione dell'Oulme, pregevole esempio di religiosità montana e testimonianza di una notevole ricchezza artistica datata 1534 e poi la passeggiata nel cuore del paese con riflessioni e sguardi all'edificio detto Hotel Dieu, alle spalle della fontana monumentale cinquecentesca, e alla Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista imponente sulla piazza principale.

L'incontro inaspettato e molto piacevole con il noto maestro Ezio Gribaudo è stimolo e prezioso insegnamento per l'Ecomuseo Colombano Romean che nel suo percorso da sempre cerca condivisione e si propone quale mezzo di sviluppo di tanta atmosfera creativa.

L'incontro è stato possibile grazie all'invito fatto al maestro dal Commissario dell'Ente, Stefano Daverio.

Il maestro, accompagnato dalla figlia Paola Grabaudo, ha donato all'Ente alcune sue pubblicazioni e ha manifestato la volontà di esporre alcune sue preziose opere a favore del pubblico dell'Alta Valle Susa attraverso l'Ecomuseo Colombano Romean e il Parco naturale del Gran Bosco.

Il maestro Gribaudo alla Cappella dell'Annunciazione dell'Oulme Il maestro Gribaudo alla Cappella dell'Annunciazione dell'Oulme