immagine

I PARCHI ALPI COZIE PER LA SCUOLA: LA NEWSCUOLA

Ente Parchi Alpi Cozie

scuoladidatticainsegnanti

Chiamati a favorire la fruizione didattica ed il supporto alle scuole di ogni ordine e grado ed alle università sulle tematiche dell'ambiente e dell'educazione alla sostenibilità (Legge Regione Piemonte n.19/2009 - art. 7 - Finalità delle aree protette), i Parchi Alpi Cozie hanno una consolidata esperienza, coltivata e sviluppata in più di 35 anni di istituzione. Sono sempre pronti ad affiancare classi di ogni ordine e grado e a supportare gli insegnanti durante tutte le fasi dell'attività didattica, dalla progettazione all'uscita sul territorio.

Per favorire la collaborazione durante l'anno scolastico appena avviato sono stati organizzati il 4 e 6 ottobre due Tè con gli insegnanti, incontri a cui hanno partecipato una decina di insegnanti che lavorano con i ragazzi delle scuole materne, elementari e medie di Giaveno, Vaie, Bussoleno, Oulx, Sauze d'Oulx, Cesana, Condove e Villafocchiardo... e in queste settimane le guide stanno incontrando nelle scuole gli insegnanti che stanno predisponendo il piano formativo.

Per facilitare questo lavoro, un team di guide affiatato lavora a stretto contatto con il personale dell'ente, segue i progetti in corso, confronta idee. Per meglio comprendere la varietà delle proposte didattiche che si adeguano alle varie stagioni, da questa settimana troverete nelle nostre news la NewScuola con osservazioni e suggerimenti per gli insegnanti:

la prima informazione importante è che è online il catalogo aggiornato delle proposte per l'anno scolastico 2016/2017.

Tra le proposte mettiamo in evidenza questa settimana la proposta didattica nel Parco naturale dei Laghi di Avigliana Ricreando. Tutti i colori del verde perchè in autunno i colori sono ancora più vari ed intensi: dal verde al rosso, al giallo, all'arancione!

Seguiteci!

Potrebbe interessarti anche...