immagine

DOMENICA VISITA LA MOSTRA ALL'ARGIASSERA

Orsiera Rocciavré

laboratoribiodiversitàfotografiaofferta didattica

Domenica 17 aprile - dalle ore 14 alle ore 18.30 - visita la mostra fotografica "Biodiversità delle praterie alpine nelle Alpi occidentali" nella sede del LABORATORIO AMBIENTE CULTURA MONTANA ex scuola elementare della Borgata Argiassera a Bussoleno (TO)

Dedicata alla biodiversità delle praterie alpine, alle strategie utilizzate dalle piante e dagli animali per affrontare le difficoltà associate all'ambiente di alta Montagna. Vengono anche evidenziati i cambiamenti in corso nell'ambiente montano, a causa del riscaldamento globale e della modifica delle pressioni antropiche.

E' un progetto di divulgazione che, unendo la passione e la competenza dei fotografi naturalisti coinvolti e le attività di ricerca scientifica, intende costruire una piccola "storia naturale per immagini" delle praterie alpine e della biodiversità che esse ospitano.

Curata da Bruno Bassano, Antonello Provenzale e Ramona Viterbi, è stata realizzata con il contributo del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino, dell'Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima del CNR del Parco Nazionale Gran Paradiso e del Parco Naturale Orsiera- Rocciavrè.

Prossime aperture domenica 15 maggio, giovedì 2 giugno e domenica 19 giugno.

Fino al 30 giugno apertura per gruppi e scolaresche su prenotazione. 

Informazioni e prenotazioni dal lunedì al giovedì al numero tel 012247064.

Potrebbe interessarti anche...