immagine

CAPPUCCETTO RI-MOSSO

Ecomuseo Colombano Romean

è la nuova visita teatralizzata che apre la stagione estiva dell'Ecomuseo Colombano Romean: si parte domenica 28 giugno in occasione delle Festa patronale di San Giovanni Battista con l'apertura dell'Hotel Dieu e la messa in scena della nuova visita scritta e interpretata da: Roberto Micali, Renato Sibille, Patrizia Spadaro dell'Associazione culturale ArTeMuDa.

La celebre fiaba di Cappuccetto Rosso raccontata dal punto di vista degli altri personaggi. Cappuccetto Rosso non c'è, è stato rimosso, lasciando insolite tracce in uno spettacolo teatrale itinerante all'interno dell'edificio dell'Hotel Dieu, a Salbertrand, antico rifugio di pellegrini lungo quella che fu già l'antica "strada del Monginevro", poi "strada romana delle Gallie", infine "Strada di Francia".

Lo spettacolo si svolge all'interno dell'Hotel Dieu, a piccoli gruppi, ogni ora, a partire dalle 14:30.

Nella stessa giornata possibilità di visita guidata ai siti ecomuseali di Tesori della Parrocchiale e del Mulino idraulico del Martinet con partenza alle ore 14.30 dallo stand del Parco davanti all'Hotel Dieu.

Vai al programma della giornata.

 

Inoltre dal 30 giugno al 28 agosto l'ecomuseo sarà visitabile tutti i martedì pomeriggio e il venerdì ai seguneti costi: € 5,00 intero - € 1,50 ridotto (da 7 a 14 anni) - gratuito fino a 6 anni.

MARTEDÌ: appuntamento alle ore 14.30 davanti alla Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Salbertrand. Visita guidata ai siti ecomuseali di: Mulino idraulico del Martinet, Forno tradizionale, Chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista (affreschi del XIV-XVI secolo), Cappella dell'Annunciazione dell'Oulme (Affreschi del XVI secolo), La Strada di Francia e le fontane cinquecentesche

VENERDÌ: visite guidate su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: Ente di Gestione Aree Protette Alpi Cozie - Ecomuseo Colombano Romean
Via Fransuà Fontan 1, 10050 Salbertrand, Tel 0122 854720, ecomuseo.salbertrand@ruparpiemonte.it