image

NEWSCUOLA: SCOPRI L'AMBIENTE CON GLI OCCHI DEL LUPO

Ente Parchi Alpi Cozie

LIFE WolfAlpsdidatticaattivitàlupo

La proposta didattica di questa settimana, Con gli occhi del lupo, può essere svolta a scelta in una qualsiasi area protetta delle Alpi Cozie e prevede un intervento in classe e un'uscita sul territorio basata su attività ludico-didattiche di scoperta e conoscenza del grande predatore.

L'attività è stata sperimentata con grande successo lo scorso anno ed ha visto coinvolti oltre 400 studenti del territorio che hanno aderito all'iniziativa "Scopri l'ambiente con gli occhi del lupo", finanziata dal progetto europeo Life Wolfalps con l'obiettivo di informare e sensibilizzare ragazzi e insegnanti sulla presenza ormai stabile del lupo nelle Alpi Cozie e approfondirne la biologia.

La proposta didattica è a disposizione di tutte le scuole, dalle materne alle superiori, per le quali potrà essere declinata in modo diverso a seconda delle discipline che si vorranno affrontare.

Il nostro consiglio è di programmare fin d'ora l'attività in modo da poter svolgere durante l'inverno gli incontri in classe e organizzare per la primavera le gite alla scoperta del territorio in cui il lupo vive.

Un'occasione unica per imparare tutto sul lupo... perchè solo ciò che si conosce non si teme!

You may also be interested in ...