immagine

ALMO NATURE per il progetto Life Wolfalps

Ente Parchi Alpi Cozie

lupocrocchettecani

Nuova fornitura di crocchette per 1 anno ai cani da guardiania e antiveleno del progetto                        

Venerdì 24 marzo è stato consegnato a Salbertrand il primo di quattro carichi di crocchette Holistic Dog Puppy e Alternative Dog fornito della Ditta Almo Nature che garantiranno il mantenimento per un anno dei 19 cani da guardiania e del cane antiveleno del progetto Life Wolfalps - area Alpi Cozie.

Oltre ai cani dell'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie, beneficeranno delle crocchette anche 13 cani da guardiania e 4 cani antiveleno della Regione Veneto e 7 cani da guardiania e 4 cani antiveleno dell'Ente di Gestione delle aree protette delle Alpi Marittime.

L'azienda italiana Almo Natura è all'avanguardia nella produzione di alimenti per cani e per gatti interamente composti da ingredienti naturali.

Almo Natura ha rinnovato il supporto ai i pastori che lavorano con i cani da guardiania per la difesa delle greggi e ai conduttori dei cani antiveleno LIFE WOLFALPS al servizio della lotta all'utilizzo dei bocconi avvelenati.

La collaborazione con il progetto wolfalps è iniziata a fine 2014. Il fondatore e presidente dell'azienda, Pier Giovanni Capellino, in occasione dell'evento di presentazione della collaborazione aveva spiegato: "se il lupo per molti cittadini è una figura affascinante e quasi magica, per gli allevatori può essere un grave danno. La scelta di questo animale come testimonial del cibo per cani è un atto concreto a supporto dei pastori, un gesto solidale e distensivo, perché sostenere i pastori allenta la tensione alla base dei conflitti uomo-lupo e rende più facile e meno gravosa la convivenza".

Un incentivo dunque per i pastori a continuare a lavorare con professionalità che premia anche i loro cani: affidabili con il bestiame, efficaci contro i predatori, inclini a non allontanarsi dal gregge o dalla mandria e non aggressivi nei confronti delle persone.

Potrebbe interessarti anche...