image

Week end di Fiere per i Parchi delle Alpi Cozie

Ente Parchi Alpi Cozie

fiere d'autunnofiera francaelogio alla gallina

Sabato 30 settembre e Domenica 1 ottobre si svolgerà a Oulx la 523ª edizione della Fiera Franca di Oulx, Fiera del Gran Escarton, XXXV Rassegna zootecnica dell'Alta valle di Susa.

Sabato 30 settembre Giornata delle Lingue Minoritarie

Domenica 1 ottobre l'Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Cozie sarà presente con uno stand in Piazza Masino e le guide del Parco saranno a disposizione per dare informazioni sulle Aree Protette e sulle iniziative in programma e distribuiranno materiale divulgativo e promozionale.

Dalle 9.30 alle 18.00 al Jardin d'la Tour Mostra "Il ritorno dello stambecco sulle Alpi Cozie", 30 anni dopo la prima reintroduzione in Val Troncea e a 20 anni dalla reintroduzione nell'Orsiera Rocciavrè.
Per le vie del paese, Costumi in Fiera, esposizione dei costumi delle nostre tradizioni: Val Susa, Val Pellice, Val Chisone, Briançonnais e Esposizione di Rudun e Cioche, a cura di C.I.A. Torino e Sellerie Re, la Valaddo e Aoute Doueire.
Presso lo stand dell'Ente, l'Ecomuseo Colombano Romean esporrà un allestimento sulla lavorazione della canapa.

Alle ore 15.30, accanto allo stand del Parco in Piazza Masino, dimostrazione pratica di caseificazione a cura dell'Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie e produttori formaggio Parchi Alpi Cozie.

Domenica 30 ottobre i Parchi delle Alpi Cozie partecipano con uno stand anche alla 57ª Fiera del pollo biondo piemontese di Villanova d'Asti.

 

You may also be interested in ...