immagine
Photo credit Luca Maurino

Tanta neve sui Parchi Alpi Cozie

Ente Parchi Alpi Cozie

nevepioggiaarpavalanghe

Per tutto il week end nevicate di forte intensità hanno interessato le Alpi Piemontesi e il territorio dei Parchi Alpi Cozie.

Oltre un metro di neve si è accumulato oltre i 1600 metri nei parchi Val Troncea, Gran Bosco di Salbertrand, Orsiera Rocciavrè.

Ricordiamo che il personale del parco è costantemente impegnato nei rilievi nivometrici che contribuiscono a stilare il bollettino nivometrico dell'Arpa.
Visto l'elevato pericolo valanghe consigliamo di verificare sempre il bollettino nivometrico Arpa prima di intraprendere qualsiasi tipo di escursione in montagna.

Anche a Avigliana il livello delle acque dei Laghi si è innalzato oltre la norma a causa delle ingenti piogge. Le aste per i rilievi che settimanalmente vengono inviati dall'ente alla Città metropolitana di Torino sono completamente sommerse. Il percorso intorno al Lago Piccolo non è attualmente praticabile.

Immagini scattate dal guardiaparco Luca Maurino presso la stazione di Pont daz Itreit all'imbocco del Parco naturale Val Troncea 24/11/2019.

Immagini scattate dal guardiaparco Elisa Ramassa presso Monfol -Sauze d'Oulx Parco Gran Bosco di Salbertrand 24/11/2019.

Immagini scattate dal Direttore Michele Ottino presso il ristorante la Zanzara sulle rive del lago Piccolo di Avigliana il 25/11/2019.

 

Potrebbe interessarti anche...